fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Superato il tetto delle 100mila terze dosi. Si registrano circa mille positivi a settimana, ma la situazione negli ospedali al momento non desta preoccupazione

Asl SalernoAumentano sensibilmente gli accessi nei centri vaccinali dell’Asl Salerno, sia per le ultime disposizioni in materia di Green Pass che per l’aumento dei contagi e la paura della quarta ondata.

Nella giornata di ieri sono state somministrate oltre 8mila dosi; un dato significativo se si considera che appena una settimana venivano effettuati solo 1500 vaccini al giorno. Ad oggi sono state somministrate oltre 100mila terze dosi.  A fronte del sensibile aumento di richiesta vaccinale l’Asl mantiene aperti i 100 centri sparsi per la provincia e si sta attrezzando per allestirne di nuovi o potenziare quelli già esistenti; al momento si somministrano indifferentemente sia il siero Pfizer che Moderna, assolutamente equivalenti tra loro.

conflitti in famiglia

Per quanto riguarda i positiv al Covidi se ne registrano, in media, un migliaio a settimana; un aumento lieve ma costante, che al momento non fa registrare criticità negli ospedali, né tantomeno nelle terapie intensive. 

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca