fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il tasso di positività si abbassa leggermente, così come i contagi a fronte di meno test rispetto a ieri. Registrato un decesso in 48 ore. Al momento gli indici per nuove restrizioni sono sotto controllo

bollettino CampaniaRallenta l'incremento giornaliero di contagi Covid in Campania, dopo il boom di ieri che fece registrare oltre mille casi. Restano comunque oltre la soglia degli ottocento, anche in virtù del calo di test. La percentuale positivi-tamponi scende lievemente fino al 3,04%; ieri era al 3,18%.

Secondo il bollettino dell'Unità di Crisi regionale di oggi 19 novembre 2021, sono stati registrati 885 nuovi positivi (ieri 1.037) emersi su 29.048 tamponi processati, molecolari e antigenici (ieri 32.539). Registrato 1 decesso nelle ultime 48 ore (ieri 5). Stabile il numero di ricoverati in terapia intensiva, 24 (ieri 24), su 656 posti disponibili; in degenza ordinaria, invece, salgono a 298 (ieri 296) su una disponibilità di 3.160 posti letto. 19 novembre 2021 bollettinoNumeri preoccupanti nell'ultima settimana, ma la Campania al momento non è inserita tra le regioni a rischio zona gialla (quinta regione per rischio), anche se resta monitorata con attenzione. Tuttavia, se i contagi dovessero continuare ad aumentare il rischio di nuove restrizioni diverrebbe sempre più concreto. Gli indici come l'incidenza settimanale e il tasso di occupazione di posti letto in degenza e terapia intensiva sono attualmente ancora sotto controllo.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca