fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Non ancora pubblicato
Pin It

Il vescovo Giudice celebrerà la santa messa a Sarno alle ore 11 e a Nocera Inferiore alle 16. Si acquisteranno le indulgenze plenarie per i defunti per il mese di novembre

giudice 2021Ritornano le celebrazioni del 2 novembre nei cimiteri di Nocera Inferiore e Sarno

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, quest’anno si rinnoverà l’appuntamento nel giorno della Commemorazione dei defunti. Il vescovo monsignor Giuseppe Giudice (nella foto di InsiemeNews) presiederà la Santa Messa a Sarno alle ore 11 e a Nocera Inferiore alle ore 16.
A causa del perdurare della pandemia e delle misure di contenimento, la Penitenzieria Apostolica viene incontro alle richieste avanzate da numerosi vescovi emanando un Decreto in cui si annuncia l’estensione delle indulgenze plenarie, in modo analogo al 2020.

conflitti in famiglia

Nel testo si legge che la decisione è stata presa dopo aver ascoltato “le varie suppliche recentemente pervenute da diversi Sacri Pastori della Chiesa, a causa dello stato di perdurante pandemia”. La Penitenzieria Apostolica, dunque, “conferma ed estende per l’intero mese di novembre 2021 tutti i benefici spirituali già concessi il 22 ottobre 2020”.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca