fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il Prefetto e le Autorità deporranno delle corone al Monumento ai Caduti. A seguire l’alzabandiera solenne sulle note dell’inno di Mameli in piazza Amendola

forze armateGiovedì 4 novembre, in occasione del 103^ anniversario del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”si svolgerà la tradizionale cerimonia organizzata dalla Prefettura di Salerno in collaborazione con il 19° Reggimento Cavalleggeri Guide.

Dopo la deposizione delle corone d’alloro da parte del Prefetto e delle Autorità civili e militari al Monumento ai Caduti di piazza Vittorio Veneto, la cerimonia si svolgerà in piazza Amendola, con lo schieramento ufficiale dei Gonfaloni della Città e della Provincia di Salerno, Medagliere del Nastro Azzurro e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma scolaresche. Alle ore 10, dopo gli onori al Prefetto di Salerno, sarà eseguito l’alzabandiera solenne sulle note dell’inno di Mameli; a seguire la lettura dei messaggi augurali del presidente della Repubblica e del ministro della Difesa e della preghiera per la Patria.
La manifestazione sarà allietata dall’esecuzione di brani musicali da parte del soprano Antonella De Chiara, del maestro Daniele Gibboni e del maestro Cosimo Vece.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca