fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Alla presenza del comandante regionale della Campania, generale Giancarlo Trotta, questa mattina il generale Danilo Petrucelli ha lasciato a favore del colonnello
Cambia il vertice dell comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno. Questa mattina ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento tra il generale di brigata Danilo Petrucelli ed il colonnello titolato scuola di Polizia Tributaria Oriol De Luca.

A presiederla il comandante regionale Campania, generale di divisione Giancarlo Trotta.
Dopo l’esperienza triennale al vertice del Corpo nel salernitano, il generale Petrucelli andrà a frequentare un corso di specializzazione presso l’Istituto Alti Studi di Difesa, a Roma. Si conclude così un mandato caratterizzato da impegni importanti per le Fiamme Gialle, anche in ragione della delicata congiuntura connessa all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Sotto la sua direzione, sono state infatti portate a termine rilevanti investigazioni nei principali comparti d’interesse istituzionale, in primis nella lotta all’evasione fiscale e, più marcatamente, nel contrasto alle frodi nel commercio dei prodotti petroliferi ed alle indebite compensazioni di crediti d’imposta.deluca e petrucelli
Tra le più significative, si possono ricordare le operazioni “Febbre dell’Oro Nero” - con l’esecuzione di 30 arresti ed il sequestro di beni per oltre 28 milioni di euro, nei confronti di un’associazione a delinquere dedita al commercio fraudolento di carburanti - e “Alia recipient”, nell’ambito della quale sono stati sequestrati beni per oltre 8 milioni di euro nei confronti di una sessantina di indagati, tra persone fisiche e giuridiche, coinvolti in gravi condotte di evasione fiscale connesse al contrabbando internazionale di prodotti energetici, nonché di autoriciclaggio ed intestazione fittizia di beni.
Nel conferimento del prestigioso incarico, il nuovo comandante ha assicurato il massimo impegno per garantire, in piena continuità con l’operato del predecessore, una mirata, qualificata ed operosa presenza della Guardia di Finanza sul territorio salernitano.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca