fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Le manifestazioni, iniziate il 25 settembre con la novena in onore del santo, si concluderanno il 4 ottobre con il concerto per la pace dell'associazione Laetamini in Domino
Dopo la novena in onore di San Francesco d'Assisi, anche quest'anno, in occasione della festa dedicata al Patrono d'Italia, Sarno manifesta la sua anima multiculturale nella "Festa dei Popoli".

Quest'anno viene messa in evidenza la tematica della Pace, attraverso i coloratissimi stand dei gruppi etnici presenti e lo spettacolo della Compagnia Daltrocanto con testimonianze dall'Afghanistan. Piazza Municipio si trasformerà, dunque, in una "agorà dei popoli".
Le manifestazioni dedicate a San Francesco sono organizzate con la collaborazione dell'associazione Gorèe, e vedranno sabato 2 ottobre, a partire dalle 20 svolgersi la "Festa dei popoli ... per la pace". Alle 21:30 invece entrerà in scena la Compagnia Daltrocanto con lo spettacolo di cui abbiamo parlato in apertura. Il 3 ottobre, come ci dice il parroco, don Roberto Farruggio, sarà la volta della «suggestiva preghiera del Transito di San Francesco, con la rappresentazione di scene della vita del Serafico di Assisi, e che si svolgerà alle 18 nella Chiesa monumentale di San Francesco. A seguire la Messa solenne in Piazza IV Novembre (Piazza Municipio) alle 19:30. Lunedì, infine - conclude don Roberto - le Messe solenni alle 11:30 e alle 19:30. Alle 20:30, infine, il bellissimo Concerto per la Pace».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca