fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il sindaco Napoli ne ha dato comunicazione ufficiale tramite i suoi canali social. La manifestazione si svolgerà a partire dal mese di novembre e si protrarrà anche oltre l’Epifania 2022

luci d artista salerno 03Tornano le Luci d’Artista a Salerno.

Ne ha dato notizia tramite i suoi canali social il sindaco Vincenzo Napoli, che ha informato la cittadinanza circa l’inizio dell’installazione delle luminarie già durante questo fine settimana e per tutto il mese di ottobre. La manifestazione, che ogni anno attira milioni di turisti da tutta Italia, inizierà a novembre, dopo i giorni dedicati alla commemorazione dei defunti e si protrarrà oltre l’Epifania 2022.
La messa in opera delle luci nelle strade e nei parchi della città capoluogo di provincia è chiaro segnale di come i rischi legati al Covid siano ormai alle spalle. Impossibile parlare di distanziamento, mascherina e Green Pass nel momento in cui ci si troverà a dover gestire migliaia di persone che affolleranno contemporaneamente vicoli e stradine del centro storico. Una mossa decisamente troppo anticipata, se si considera la linea che il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha tenuto dall’inizio della pandemia e sta ancora tenendo in queste settimane. Una mossa evidentemente figlia delle elezioni comunali ormai alle porte, che a giudizio dei vertici del Partito Democratico potrebbe far recuperare ulteriori consensi al sindaco uscente Napoli, che nelle ultime settimane è salito alle luci della ribalta anche per l’inaugurazione di piazza della Libertà.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca