fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini non ancora muniti di Spid o di CIE sarà possibile rivolgersi direttamente ai Caf cittadini che sottoscriveranno convenzione con l'Ente
Foto del Comune di PaganiPagani fa un altro passo verso la semplificazione amministrativa: da oggi il rilascio di certificazioni anagrafiche è possibile direttamente online, in maniera semplice ed evitando tempi di attesa.


Nella sezione servizi online del sito www.comunedipagani.it, selezionando la voce “Servizio Anagrafico”, una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali, sarà possibile scaricare in modo intuitivo e veloce i moduli di autocertificazione precompilati, le certificazioni anagrafiche con timbro digitale per se stessi o per un membro della propria famiglia, le pratiche di cambio indirizzo e richieste di cambio indirizzo di residenza o domicilio, le richieste di residenza per persone non ancora residenti. È inoltre possibile consultare i propri dati anagrafici personali e del proprio nucleo familiare.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini non ancora muniti di Spid o di CIE o impossibilitati ad effettuare la procedura online in maniera autonoma, informiamo che è stata avviata la possibilità di attivare convenzioni con Caf, patronati, edicole, tabaccherie, attività economica o sociale, ordini professionali ed altri, per consentire in maniera gratuita ai cittadini di rivolgersi anche a questi enti e non solo al Comune, dove purtroppo la carenza di personale fa scaturire lunghe attese.
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti scrivendo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando all’Ufficio anagrafe ai numeri: 0813240384/32.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca