fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Visite guidate, spettacoli di musica live ed un’installazione dall’associazione ambientalista Controcorrente in un’ottica di riscoperta e rivalorizzazione del territorio a 360°
Si svolgerà venerdì 24 e sabato 25 settembre presso il Castello del Parco e Palazzo Fienga, l’evento “Nuvkrinum Fest”, organizzato dall’associazione “Ridiamo vita al Castello” e patrocinato dal comune di Nocera Inferiore.


Previste: visite guidate, concerti ed un’installazione fotografica per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento.
Due turni per le visite guidate gratuite al sito organizzate dai volontari: alle 17 e alle 18. Seguiranno spettacoli di musica live dalle 20:30.
Ad esibirsi non solo giovani artisti nocerini, ma musicisti provenienti da diverse zone della regione. Il salone ottocentesco del Palazzo ospiterà inoltre, fino ad inizio ottobre, un’installazione fotografica dell’associazione ambientalista “Controcorrente”, che da anni si impegna per smuovere le coscienze sulla tematica dell’inquinamento del fiume Sarno. La mostra rientra nel programma di un più ampio progetto dell’associazione, denominato “Flussi” e sarà accompagnata da momenti musicali.
Sergio Claudini, presidente dell’associazione “Ridiamo vita al Castello” dichiara: “L’unica strada percorribile è solo quella del dialogo e del confronto, per perseguire grandi obiettivi. È facendo, in maniera sistematica, rete con le altre realtà territoriali che riusciremo a rinsaldare quel tessuto socioculturale locale tanto indebolito negli anni. La cultura, intesa sotto tutti i suoi aspetti, richiede partecipazione, collaborazione e tanta passione. Le porte dell’Associazione sono e saranno sempre aperte per chi vuole sperimentare questo percorso”,

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca