fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L’ospedale nocerino domani notte risplenderà insieme ad altre due strutture dell’Asl Salerno in occasione della celebrazione della sicurezza delle cure delle persone assistite

nocera inferiore201828Si illuminerà anche l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore in occasione della giornata nazionale per la sicurezza delle cure e delle persone assistite, che si celebrerà domani, venerdì 17 settembre.
Il tema scelto quest’anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità è: “Cure materne e neonatali sicure”, cui fa da sfondo lo slogan coniato per l’occasione: “Agisci adesso per un parto sicuro”. L’Asl Salerno ha deciso di far risplendere per una notte anche la sede centrale di via Nizza e l’ospedale di Vallo della Lucania. Nell’occasione, vi saranno Open Day per le donne in gravidanza e allattamento in tutti i punti vaccinali dell’Asl Salerno. Sarà presentato, inoltre, un video relativo ai percorsi assistenziali realizzati nell’Asl Salerno, dedicati alla mamma e al bambino, e sono state avviate le procedure per l’allestimento di un centro di simulazione per l’addestramento e la formazione degli operatori sanitari addetti ai punti nascita aziendali, per la gestione delle emergenze/urgenze ostetrico-ginecologiche al fine di rafforzare le competenze individuali, relazionali e migliorare la risposta integrata del team di sala parto, in ottemperanza alle specifiche Raccomandazioni Ministeriali.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca