fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il premio è stato ideato dall’Ordine in memoria della 33enne nocerina scomparsa per via del Covid. I partecipanti dovranno stilare un atto giudiziario

veronica stileIl consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore, con il patrocinio e il contributo economico dell’associazione “Fare Comune” e della casa editrice “Giuffrè – agenzia di Salerno”, ha deciso di istituire un premio in memoria dell’avvocato Veronica Stile, scomparsa a 33 anni dopo aver contratto il covid-19, «al fine di tenerne vivo il ricordo e di onorarne le qualità umane, professionali e morali».

Il premio è riservato ai giovani avvocati e praticanti abilitati iscritti al consiglio dell’ordine degli avvocati di Nocera Inferiore che non abbiano ancora compiuto i 33 anni di età alla data dell’11 novembre 2021; la prova riguarderà la stesura di un atto giudiziario in materia di diritto civile e la traccia sarà designata da un’apposita commissione esaminatrice, che poi premierà i tre migliori elaborati. Il primo classificato riceverà un premio di 1000 euro offerto dall’associazione “Fare Comune”; il secondo 500 euro offerto dalla stessa associazione; infine al terzo classificato andranno 250 euro messi a disposizione dalla casa editrice Giuffrè. Il contributo economico offerto ai vincitori sarà erogato sotto forma di “buono spesa” e servirà esclusivamente per l’acquisto di manuali giuridici e/o riviste giuridiche e/o supporti informatici legislativi e giurisprudenziali.
La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito dell’ordine degli avvocati di Nocera Inferiore, dovrà essere presentata entro le ore 12 del prossimo 15 ottobre; gli organizzatori hanno previsto un tetto massimo di partecipazione di 50 avvocati o praticanti abilitati. La prova si svolgerà entro e non oltre la fine del mese di ottobre 2021, salvo eventuali rinvii determinati dalla situazione pandemica o da motivi organizzativi.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca