fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Rinforzeranno le tratte regionali gestite da Trenitalia. De Luca: «Siamo partiti da sotto zero, ora siamo ad un programma di investimento straordinario»

treno rockProsegue il programma di miglioramento e ammodernamento del trasporto pubblico regionale in Campania.

Questa mattina sono stati consegnati altri 2 treni nuovi che andranno a servire le nostre tratte regionali gestite da Trenitalia. Salgono così a 5 i treni “Rock” già operativi, su una fornitura complessiva di 37 nuovi treni oltre a 19 ‘revampizzati’, che vanno ad aggiungersi ai 24 “Jazz” già in circolazione. A questo si aggiunge il programma di acquisto di 82 treni nuovi (più 53 ‘revampizzati’) per Eav.
«È uno sforzo gigantesco – sottolinea il presidente De Luca - a cui si aggiunge il programma di rinnovo dei mezzi su gomma, con oltre 1000 nuovi bus per le autolinee del territorio regionale. Nel 2015 siamo partiti da 'sotto zero': nel quinquennio precedente (2010-15) non era stato effettuato nemmeno l'acquisto di un pullman o un treno in Campania. Siamo passati ad un programma di investimento straordinario, che avrà effetti positivi su tutta la mobilità regionale. Un progetto che serve a creare un trasporto da paese civile, con il rinnovo entro il 2025 di tutto il parco mezzi regionale».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca