Si interverrà sulle coperture, le impermeabilizzazioni, i balconi, le scale, e l’impianto di illuminazione esterno. Torquato: «C’è necessità di intervenire, è una priorità»
Il settore lavori pubblici del Comune di Nocera Inferiore ha messo in cantiere una serie di opere di manutenzione che riguarderanno il quartiere di Montevescovado.
Mentre sarà in corso la riqualificazione del I Lotto, in particolare della prima palazzina su via San Prisco, si procederà con i lavori straordinari anche su tutti gli altri immobili. In particolare si interverrà sulle coperture, le impermeabilizzazioni, i balconi, le scale e l’impianto di illuminazione esterno. Tutti gli interventi descritti, assolutamente necessari per la ristrutturazione dei fabbricati, saranno eseguiti dalla ditta Ad. Costruzioni Srl di Portici. L’ importo destinato ai suddetti interventi è di circa 500 mila euro.
«In attesa del completamento degli edifici da parte di ACER – ripetono in coro il sindaco Torquato e l’assessore Imma Ugolino - e dell’ avvio del procedimento per la realizzazione di Edilizia residenziale pubblica in via Napoli, per il quale il Comune è risultato vincitore di fondi regionali per un progetto presentato nel 2020, abbiamo ritenuto necessario intervenire con la manutenzione straordinaria. Era una cosa necessaria, ora Montevescovado deve diventare una priorità».