fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il trattamento, sarà effettuato, a partire dalle ore 8:30, da operai specializzati dell’ASL Salerno. Nelle scorse settimane eseguita derattizzazione e disinfestazione adulticida

disinfestazione larvicidaDomani, giovedì 5 agosto, a partire dalle ore 8:30 sarà effettuata una disinfestazione larvicida a Nocera Inferiore.

Il trattamento, al pari della derattizzazione e della disinfestazione adulticida eseguite nelle scorse settimane, sarà effettuato da operai specializzati dell’ASL Salerno.
La disinfestazione antilarvale consiste nella distruzione delle larve di zanzara, al fine di evitare il loro sviluppo. Viene effettuata attraverso compresse a base di Pyriproxyfen, distribuite in tombini, giardini e acqua stagnanti. Si tratta di un insetticida a bassa tossicità che agisce rapidamente, già dopo 24 ore. La popolazione è comunque invitata ad evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti, a mettere al riparo animali domestici e di compagnia e a lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini del centro urbano.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca