fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Scoperta dalla Guardia di Finanza di Napoli un'organizzazione criminale composta per la massima parte da persone dell'Agro. Sequestrate anche ingenti quantità di vino adulterato e falso olio extravergine
Preparavano amari e limoncelli con l'alcol denaturato per sanificazione e con quello ad uso industriale i criminali scoperti dalla Guardia di Finanza di Napoli.

Sono quasi tutti residenti nell'Agro nocerino-sarnese i circa venti indagati, ai quali sono stati sequestrati anche ingenti quantitativi di vini e champagne adulterati e di falso olio extravergine che in realtà era olio di semi di girasole "truccato".
Pericolosissima per i consumatori la pratica degli alcol usati per preparare amari e limoncelli. I prodotti, come ha scoperto la Procura, venivano poi etichettati con etichette di marchi noti e smaltiti in depositi distribuiti tra le province di Caserta, Napoli e Salerno.
Oltre ai prodotti sequestrati agli indagati è stata contestata l'evasione sia delle accise che fiscale. Ad uno di essi sono anche stati sequestrati soldi e titoli.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca