fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Si tratta di una donna, membro dell'equipaggio della Mein Schiff, che era già risultata positiva nei giorni scorsi e stava trascorrendo la quarantena a bordo. Trasferita al Covid hospital di Scafati, non preoccupano le sue condizioni

positivo nave salernoAllarme Covid sulla nave da crociera Mein Schiff 4 che questa mattina ha raggiunto il porto di Salerno proveniente da Cannes. All'attracco si è resa necessaria infatti l'applicazione del protocollo anti-Covid a causa della positività di un membro dell'equipaggio.

Si tratta di una donna che era già in quarantena da giorni e l'autorità marittima ha provveduto ad applicare l'iter previsto in questi casi: la donna è stata trasferita al polo Covid dell'ospedale di Scafati, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Circa 1200 passeggeri sono rimasti bloccati a bordo in attesa dello svolgimento di tutti i controlli. Gli altri membri dell'equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. L'applicazione delle misure di sicurezza ha, inevitabilmente, provocato qualche ritardo sulla tabella di marcia dei passeggeri che hanno potuto iniziare l'escursione 'in bolla' - come previsto dalle normative - soltanto dopo qualche ora. Quella tedesca è la prima nave da crociera a fare capolino nello scalo salernitano dopo due anni e sarà seguita da altre 29 imbarcazioni nei prossimi due mesi. Timore tra i salernitani che aspettavano il ritorno delle navi e dei crocieristi anche per risollevare l'economia locale dopo un periodo difficile. Ma dalla Prefettura fanno sapere che la situazione è sotto controllo. Nel pomeriggio la nave della compagnia Tui Cruises dovrebbe ripartire alla volta di Civitavecchia.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca