fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Dopo una riunione con il commissariato di Polizia il sindaco Manlio Torquato emana un'ordinanza restrittiva per evitare che i festeggiamenti per l'Italia diventino occasione di contagio
italia spagnaStringe la cinghia con un'ordinanza restrittiva il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, in vista della finale Italia-Inghilterra, prevista per domani sera alle 21.

Il rischio è che un eventuale momento di gioia possa comunque trasformarsi in una pericolosissima occasione di contagio, visto l'innalzarsi della percentuale di contagiati in Campania da qualche giorno dovuta soprattutto alla variante indiana, che sta colpendo anche i giovanissimi e coloro che non hanno avuto ancora nessuna dose di vaccino.
L'ordinanza non è una "trovata" del primo cittadino, ma frutto anche di un incontro tenutosi ieri, su iniziativa del locale Commissariato di P.S., per valutare le iniziative da intraprendere per la salvaguardia della salute e della sicurezza pubblica.
L'ordinanza, che reca il numero 26 del 2021 ed è immediatamente esecutiva, e che prende spunto dall'ordinanza 19 del 25 giugno scorso della Regione, dispone che "per il giorno domenica 11 luglio 2021 dalle ore 20:00 e fino alle ore 06:00 di lunedi 12/07/2021: è vietata la vendita di bevande in vetro per asporto da parte dei pubblici esercizi e il consumo su aree pubbliche. È fatto obbligo ai titolari di detti esercizi pubblici di far consumare sul posto, all’interno del  proprio locale o negli spazi attrezzati all'esterno e ad essi pertinenziali purché regolarmente autorizzati, tali bevande in vetro con il divieto assoluto della vendita e della somministrazione a minori di anni diciotto delle bevande alcooliche così come per legge. 2. la chiusura dalle ore 20:00 di domenica 11/07/2021 e fino alle ore 06:00 di lunedì 12/07/2021 degli esercizi esercenti la distribuzione automatica di bevande di qualsiasi tipo.
Raccomanda il contenimento delle emissioni sonore attraverso strumenti vari o altoparlanti o casse acustiche, entro limiti di normale tollerabilità".

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca