fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il convegno sul tema, organizzato in collaborazione con l’Anva, si svolgerà alle 18:30 all’auditorium di Sant’Alfonso. Coinvolti anche i Comuni di Nocera e Amalfi

aditorium esternoSi terrà questo pomeriggio alle 18.30 presso l’auditorium Sant’Alfonso il primo convegno dal titolo: “Il Mercato Ambulante di Pagani dalle sue origini storiche al Rilancio di un Patrimonio Collettivo”.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale e dall’associazione Il Miglio Santo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti, sarà l’occasione per riscoprire le origini storiche del mercato ambulante paganese, che si intreccia con i percorsi di paesi quali Amalfi e Nocera Inferiore. Interverranno il sindaco di Pagani Lello De Prisco, il presidente di Il Miglio Santo Aniello Ascolese, il presidente onorario del Centro di Cultura e Storia Amalfitana Giuseppe Gargano, il sindaco di Amalfi Daniele Milano, gli assessori al commercio dei Comuni di Pagani e Nocera Inferiore Pietro Sessa e Antonio Franza, il presidente Nazione ANVA Maurizio Innocenti e il presidente della provincia di Salerno Michele Strianese.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca