fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L’evento è stato promosso e organizzato dal comitato “Insieme per Giovanni”, con il patrocinio del Comune. A fine marzo il Prefetto di Salerno aveva firmato il provvedimento autorizzativo per l’intitolazione a Giovanni Vitiello

di Redazione

giovanni vitiello sceriffoTutto pronto a Scafati per l'intitolazione dello stadio Comunale alla memoria del compianto Giovanni Vitiello. La cerimonia ufficiale si terrà sabato mattina alle 9 e 30.

O’ Sceriff”, come veniva soprannominato, era un uomo di sport, educatore ed apprezzato esponente del mondo associazionistico e sociale, scomparso due anni fa. L’evento è stato promosso ed organizzato dal comitato “Insieme per Giovanni”, con il patrocinio del Comune di Scafati. Previsti gli interventi del sindaco Cristoforo Salvati e del presidente del comitato promotore, Giuseppe Cacciapuoti. A fine marzo il Prefetto di Salerno, in conformità con il parere favorevole della Società salernitana di Storia Patria, aveva firmato il provvedimento autorizzativo, recependo la richiesta che il primo cittadino aveva trasmesso su proposta del comitato e la delibera numero 92 del 29 settembre 2020 con cui il Consiglio comunale aveva espresso, all’unanimità, la volontà di procedere all’intitolazione. “Un riconoscimento doveroso – ha commentato Salvati - ad un amico, ad un educatore, ad un maestro di vita. L’intera città ricorderà per sempre l’esempio di onestà, solidarietà ed altruismo che Giovanni Vitiello ha rappresentato per tanti giovani scafatesi, cresciuti sotto la sua guida. Un tributo a chi ha fatto della missione educativa la propria ragione di vita”. “Un omaggio – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Alessandro Arpaia - a chi è stato l’emblema della solidarietà e dell’impegno sociale, diventando negli anni un punto di riferimento fondamentale per intere generazioni di ragazzi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito affinché ciò accadesse".

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca