fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Organizzata dalla sezione cittadina dell'Anmi con la collaborazione dell'amministrazione comunale, per la prima volta l'evento si svolgerà nella città capofila dell'Agro
Festa della Marina Militare domani mattina in piazza degli eventi a Nocera Inferiore.

Ad organizzarla la sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, presieduta da Giovanni Mariniello. Di particolare portata questo evento, che per la prima volta si svolge a Nocera Inferiore: oltre alle celebrazioni marinaresche, l'Anmi si occuperà durante tutta la giornata della promozione della donazione degli organi in collaborazione con la Regione Campania e promuoverà sostegni per i bimbi affetti da tumori in collaborazione con un gruppo di medici oncologici.
Tutto avrà inizio alle 9, con la cerimonia suggestiva dell'alzabandiera, cui parteciperanno autorità militari e civili. Per l'amministrazione comunale sarà presente il vicesindaco Federica Fortino. «Ma debbo ringraziare - ci dice il presidente Mariniello - anche l'assessore Fasanino per averci aiutato, insieme al vicesindaco, a risolvere problemi organizzativi».
Arriverà materiale, anche fotografico, dai cantieri di Castellammare di Stabia, che tra l'altro hanno forgiato la "nave più bella del mondo", l'Amerigo Vespucci, e nel corso della giornata si darà vita a una mostra fotografica e ad alcune proiezioni sulle attività della Marina Militare.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca