fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il richiamo è stato inoculato a 813mila persone. Questa sera a Napoli l’open day per gli ultratrentenni

vaccino covidIn Campania sono state somministrate oltre due milioni di prime dosi del vaccino antiCovid, mentre 813.165 persone hanno ricevuto anche il richiamo.

Lo si apprende dai dati ufficiali consultabili sulla piattaforma della Regione.  Degli oltre tre milioni di vaccini che sono stati consegnati le varie Asl hanno provveduto ad iniettarne il 92,66%, con una percentuale leggermente superiore alle donne. In media vengono effettuate circa 52.700 vaccinazioni ogni giorno.
Questa sera, intanto, agli hub di Capodichino e Fuorigrotta a Napoli ci sarà l’open day per gli ultratrentenni. Un’intera nottata per vaccinare con AstraZeneca o Johnson&Johnson la fascia di età 30-39 che ha effettuato regolare prenotazione. In mattinata il governatore Vincenzo De Luca ha comunicato che anche Ischia è diventata Covid free, come accaduto nelle scorse settimane a Capri e Procida. Si procederà ora con le costiere Amalfitana, Sorrentina e Cilentana per favorire in totale sicurezza la ripresa del turismo estivo.  

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca