fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Si sono divertiti tantissimo i nocerini al nostro pesce di Aprile che ha "materializzato" per un giorno un'opera di cui si parlava da decenni, grazie allo spirito dell'assessore Imma Ugolino
di Gigi Di Mauro
Ha impazzato un giorno intero il pesce di Aprile che la nostra testata ha preparato ai suoi lettori con la simpaticissima complicità dell'assessore ai lavori pubblici Immacolata Ugolino, che si è dimostrata non solo una eccellente professionista ma anche una persona di grande spirito.

I nostri complimenti, quindi, vanno anche al sindaco di Nocera Inferiore, l'avvocato Manlio Torquato, che a suo tempo decise di avvalersi di una persona così in gamba.
Oltre 15mila lettori e centinaia e centinaia di commenti divertiti, ma anche (e ci scusiamo affettuosamente con loro) centinaia di persone che hanno creduto al tunnel Nocera-Maiori, ci hanno mandato messaggi e ci hanno telefonato per "saperne di più".
Altri ancora hanno protestato con veemenza per "lo spreco di danaro in questi tempi di bisogno"; in tanti hanno paventato l'irreparabile danno ambientale per il parco dei Monti Lattari. Infine, non sono mancate le persone sarcastiche che hanno ipotizzato tempi biblici per la sua ultimazione.
Abbiamo regalato, grazie all'assessore Ugolino, una giornata piena di buonumore a tante persone. E in questi tempi di sofferenze e limitazioni non è poco.
«Il più bel pesce d'aprile della storia dell'Agro», lo ha definito un giornalista della vecchia guardia che in molti ricorderanno con piacere e che dalla nostra redazione è molto stimato: Umberto Belpedio.
Ma a dare giudizi positivi sul nostro scherzo, che il giorno dell'annuncio e il nome dell'ingegnere, "l'americano John Fish", ha fatto subito intuire a tantissimi lettori la natura della notizia, sono stati davvero numerosi. Ci hanno fatto piacere e li ringraziamo di cuore, lieti di averli tra le persone che ci seguono.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca