fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Con la salita dei contagi in città, il sindaco pensa a nuove restrizioni: convocato per domani a mezzogiorno il centro operativo comunale. L’appello alle Forze dell’Ordine
di Fabrizio Manfredonia
manlio torquato2019 2Cresce il numero dei contagiati dal covid-19 nell’Agro Nocerino Sarnese e in particolare nel territorio di Nocera Inferiore: secondo i dati dell’unità di crisi regionale anche per la giornata di oggi si registra un aumento esponenziale dei positivi nell’area territoriale dell’Agro.

Nocera Inferiore oggi paga dazio con 41 nuovi cittadini risultati positivi, cui si aggiungono i numeri tutt’altro che confortanti nei comuni limitrofi come Nocera Superiore, che ha registrato 42 nuovi contagiati e Pagani che invece si è fermata a 11.
Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, stando a quanto ci ha riferito, sembrerebbe pronto a correre ai ripari ipotizzando ulteriori limitazioni sul territorio comunale, da sommare alla zona rossa regionale che ormai insiste da una settimana: per domani a mezzogiorno, infatti, ha convocato il COC (Centro operativo comunale) dove saranno presenti anche forze dell’ordine e protezione civile per valutare eventuali ulteriori restrizioni o limitazioni di orari delle attività commerciali.
«Molte delle ordinanze da me concepite - ha detto il primo cittadino alla nostra redazione - sono state anticipatorie rispetto agli interventi della Regione e del Governo, come la decisione di chiudere parchi, strade e luoghi di assembramento: ora però è necessario intensificare i controlli. Sarebbe inutile prevedere una chiusura dei negozi alle 17 o alle 18 se poi la gente si riversa nelle strade senza mascherina e assembrandosi. Ringrazio le Forze dell’Ordine, Polizia locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza ed Esercito per il supporto e il lavoro egregio che stanno svolgendo. Ma ora è il momento di serrare le fila e di essere ancora più presenti sul territorio».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca