fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L'Amministrazione comunale supporterà le attività formative promosse dall'organizzazione provinciale di artigiani e piccole imprese. Potranno partecipare soggetti con età compresa tra i 18 e i 29 anni con possibilità di stage successivo

di Redazione

municipio2Il Comune di Nocera Inferiore ha aderito all’iniziativa del progetto "DARE - Day One Alliance", promossa da Confartigianato Salerno come partner territoriale al fine di offrire ai giovani cittadini del territorio nocerino un’opportunità di crescita professionale.

Nello specifico, Confartigianato Salerno è beneficiaria di due progetti europei dedicati al rafforzamento dell’imprenditoria giovanile e alla pianificazione della carriera dei giovani nella provincia di Salerno nell’ambito del progetto europeo "DARE – Day One Alliance for Employement", co-finanziato dal fondo EEA and Norway Grants. L’Amministrazione comunale ha condiviso il progetto e supportato i competenti uffici per la pubblicazione di un avviso pubblico per la selezione dei partecipanti. Si tratta di laboratori di creazione di impresa e pianificazione della carriera totalmente gratuiti, rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni, della durata di 40 ore ciascuno, che si svolgeranno in modalità telematica a causa dell'emergenza COVID-19 e con frequenza obbligatoria. I posti disponibili sono limitati a massimo 30 partecipanti per corso. Al termine dei laboratori vi sarà la possibilità di essere coinvolti in attività di stage presso aziende del posto o inseriti nel programma Erasmus per Giovani Imprenditori. Avranno l'opportunità di iscriversi i residenti in Campania in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 29 anni (che si intendono non compiuti alla data di presentazione della domanda) in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore; nella selezione sarà data preferenza ai residenti nel Comune di Nocera Inferiore, ai soggetti NEET - ossia giovani che non studiano, non lavorano e che non sono inseriti in percorsi di formazione - e a disoccupati/inoccupati. Le attività formative si svolgeranno in modalità e-learning (Formazione a Distanza). I giovani in possesso dei requisiti dovranno compilare il format disponibile al link https://www.salernoconfartigianato.it/dare-opportunita-dalleuropa-per-limprenditoria-giovanile/ entro e non oltre le ore 12 del 10 marzo 2021 pena l'esclusione. I laboratori saranno offerti a più riprese e saranno realizzati da marzo a luglio 2021. Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi al responsabile del Comune di Nocera Inferiore, Carmela Pacelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 081.3235230), o a Confartigianato Imprese Salerno (392 233 5610 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca