fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L’accordo tra il Comune e Autostrade Meridionali nasce per agevolare i cittadini, dopo la frana che ha interrotto il traffico veicolare in via Croce

casello cavaIl casello autostradale di Cava de’Tirreni resterà senza pedaggio nei giorni feriali, dalle ore 7 alle ore 10 per i veicoli in direzione sud (Salerno) e dalle ore 16 alle ore 18 per i veicoli provenienti in direzione nord (da Salerno e Vietri sul Mare) fino al prossimo 26 febbraio.

L’accordo stipulato questa mattina tra il Comune e Autostrade Meridionali nasce per agevolare i cittadini a seguito della frana dello scorso 10 febbraio che ha causato gravi criticità al traffico veicolare. Nei giorni scorsi c’era stato anche un incontro tra il Prefetto e i sindaci di Cava de’Tirreni, Vietri sul Mare e della Costiera Amalfitana.
Gli Enti dovranno accollarsi un costo presuntivo di circa 20 mila euro che sarà ripartito tra la Provincia di Salerno e i Comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni, Vietri sul mare e della Costiera Amalfitana in base alla popolazione.
«Ringrazio il Prefetto Russo – afferma il sindaco di Cava Vincenzo Servalli – per l’impegno profuso affinché si arrivasse ad un accordo con la società Autostrada in modo da limitare il disagio ai cittadini, augurandoci che al più presto si ripristini la circolazione a via Croce».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca