fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Le attività vincitrici hanno ricevuto stamane il riconoscimento messo in palio dall’amministrazione. Franza «Abbiamo già preparato una serie di iniziative per il 2021»
di Fabrizio Manfredonia
Si è tenuta in mattinata, nell'aula consiliare, la premiazione dei vincitori del concorso “Natale in vetrina 2020”.

I vincitori della terza edizione, già annunciati qualche settimana fa, sono stati premiati ufficialmente dall’assessore Antonio Franza, ideatore del concorso.
«Innanzitutto vi ringrazio per aver partecipato - ha dichiarato lo stesso assessore con delega alle politiche dello sviluppo economico - è sempre un piacere vedere il coinvolgimento attivo da parte delle attività commerciali soprattutto in un momento particolare come questo».
Il concorso, che probabilmente tornerà con una nuova edizione il prossimo Natale, non sembra essere l’unica iniziativa promossa dall’assessorato per incentivare il commercio sul territorio nocerino.
«Abbiamo già preparato una serie di iniziative che, Covid permettendo - ha detto ancora Franza - speriamo di realizzare nel corso del 2021. Ci piacerebbe ripetere la festa del commercio che nel 2019 ha avuto successo, la festa del cioccolato e ancora lo streetfood».natale in vetrina 2020 2 Nel corso del suo intervento Franza ha più volte sottolineato l’importanza del dialogo e del confronto tra le attività commerciali e l’amministrazione, e ha anzi invitato le attività vincitrici a fare da «megafono» con gli altri commercianti e con i cittadini per creare una rete. Nel fare ciò, sempre secondo Franza, gioca un ruolo importante l’app del Comune che consente di avere un rapporto diretto tra amministrazione e cittadini, ma anche tra questi ultimi e le attività commerciali che, soprattutto ai tempi del coronavirus, possono sfruttarla come vetrina virtuale.
Ecco i vincitori:
“Dolci Carezze, dal pancione in poi” ha ricevuto il premio speciale messo in palio per la vetrina più votata sull’app di Nocera Inferiore del valore di 300 euro. I quattro vincitori giudicati dalla giuria di qualità sono stati: “Prestige” classificatosi al primo posto che ha ricevuto 400 euro; “Killjoy” classificatosi al secondo posto che ha portato a casa 300 euro “Splendor Cafè” è arrivato terzo e ha ricevuto 200 euro; infine “Sofia Gioielli” al quarto posto che ha ricevuto 100 euro.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca