fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L’iniziativa dell’amministrazione comunale rappresenta un simbolo di speranza soprattutto per i bambini che potranno decorare gli abeti. Il sindaco Torquato: «Il clima natalizio può rasserenare gli animi»

albero 2020L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha deciso di omaggiare tutti i quartieri cittadini di abeti natalizi.

L’iniziativa intende portare il simbolo del Natale per eccellenza nelle piazze dei quartieri nocerini.  Essi saranno allocati nei seguenti punti della città: via Filangieri, Monte Vescovado, via Napoli, Piazza De Santi, Piazzetta San Mauro, Piazza Cicalesi, Casale Nuovo.
Il loro allestimento sarà volutamente basico, per consentire ai cittadini e ai più piccoli di esprimere la propria creatività  nella totale libertà. Un simbolo ed un segnale di speranza  soprattutto per i bambini che potranno, tramite le associazioni, apporre un personale contributo.
È questo un Natale sicuramente diverso – spiega il sindaco Manlio Torquato - il clima natalizio che si respira in tutta la città può contribuire a rasserenare un po’ gli animi duramente provati in questo periodo».
L'incarico di fornitura degli abeti, della misura di circa tre metri, è stata affidata alla ditta Linea Verde di Giulio Contento per una somma complessiva di 4999,99€

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca