fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L’assessore ai lavori pubblici Imma Ugolino: «Si tratta di un intervento necessario per la sicurezza della viabilità. Abbiamo predisposto anche lavori di rifacimento del manto stradale»

nocera inferiore201812La Giunta Comunale di Nocera Inferiore ha approvato il “Ring Viario”.

Il progetto promosso dall’ amministrazione prevede l’installazione di un anello viario, anche in vista dell'elaborazione del nuovo piano di mobilità. Il settore lavori pubblici ha individuato le strade principali di via Napoli, via Rea, via Pucci, cavalcavia Mancusi, via Lamberti, via Atzori, via Isaia Gabola quali componenti dell'anello viario e a completamento altre arterie come via Ricco, via Falcone e via Petrarca. Saranno,inoltre, predisposti interventi di rifacimento del manto di asfalto e una nuova segnaletica stradale sia orizzontale che verticale, con l'introduzione di impianti luminosi per l'attraversamento pedonale, piazzole rialzate come dissuasori della velocità, rilevatori della velocità e maker luminosi per delineare la carreggiata.
«Abbiamo approvato – spiegano il sindaco Manlio Torquato e l’assessore ai lavori pubblici Imma Ugolino - un intervento necessario per la sicurezza della viabilità, sia per il centro che per la periferia. Nocera è una città complessa dal punto di vista della mobilità e stiamo mettendo in campo le possibili soluzioni per dare ordine a una questione strutturale».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca