fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il sodalizio, presente da quasi 50 anni sul territorio, ha accolto una richiesta di associazioni laiche e religiose, che avevano segnalato la carenza dell'alimento dalle raccolte effettuate
La presidente del Rotary Club Nocera Inferiore - Sarno Giuseppina BeneventoIl Rotary Club Nocera Inferiore-Sarno, presenza attiva da quasi 50 anni nell’agro nocerino-sarnese, continua a dimostrare la vicinanza alle esigenze del proprio territorio in un momento difficile come quello attuale.

Già lo scorso aprile, sotto la presidenza del dottor Adriano Vercellone, il Club aveva donato tre monitor multiparametrici agli ospedali di Nocera Inferiore e di Sarno, a supporto delle strutture sanitarie del territorio. Ora, nell’attuale emergenza economica, sotto la presidenza dell’avvocato Giuseppina Benevento, il Club ha donato 402 litri di olio di oliva, rispondendo alla esplicita richiesta di associazioni, laiche e religiose, operanti in diversi Comuni del territorio del Club: a don Gaetano, della chiesa di Santa Maria delle Grazie di Casatori, frazione di San Valentino Torio; al gruppo di volontari della chiesa di S. Anna, per Nocera Inferiore e Pagani; a don Salvatore, della parrocchia di Santa Maria delle Grazie, nella frazione Lavorate di Sarno. Altri due momenti della consegna dell'olioPer rispettare la normativa vigente, hanno provveduto alla consegna nei diversi Comuni: la presidente, avvocato Giuseppina Benevento, per San Valentino Torio; la presidente incoming, dottoressa Maria Laura Vigliar, per Nocera Inferiore (e Pagani); il socio avvocato Gianpaolo Salvato, del consiglio direttivo del Club, per Sarno. Il dono era accompagnato da una cartolina recante una frase di Madre Teresa di Calcutta: “Ciò che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. La scelta dell’olio di oliva risponde ad una precisa esigenza, in quanto l’olio, così importante per il suo valore nutritivo, risultava carente fra i beni alimentari raccolti dalla gara di solidarietà delle varie associazioni. rotary olio locandinaMa essa vuole essere anche beneaugurale per il suo forte valore simbolico, in quanto l'ulivo, da sempre, rappresenta la pace, la forza, la vittoria, la rinascita. A dare notizia del gesto del Club è stata la presidente, avvocato Giuseppina Benevento, che, in ossequio ai principi rotariani, ha evidenziato quanto la solidarietà sia un dono di speranza al quale nessuno debba mai rinunciare. Il motto dell’anno del Rotary International è “Il Rotary crea opportunità”; il Rotary Club Nocera Inferiore-Sarno ha colto una grande opportunità a favore del suo territorio!

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca