fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Situazione buona in giornata sia nell’Agro che nella Valle dell’Irno. Da Cava risultati eccellenti per lo screening relativo al mondo della scuola. Nessun contagiato a Bracigliano e Sant’Egidio, due a Baronissi e Fisciano, cinque a Mercato San Severino

VAlerioLa situazione legata al Coronavirus in Campania resta tutto sommato positiva. Il tasso del contagio, in base ai dati comunicati oggi dall’Unità di Crisi, scende al 7,43% rispetto all’8,49% di ieri. Aumenta invece il numero di ricoveri, sia in terapia intensiva che in degenza ordinaria. Analizziamo ora la situazione relativa all’Agro Nocerino-Sarnese e alla Valle dell’Irno.

A Cava de’Tirreni, nel videomessaggio di ieri il sindaco Servalli ha riferito che dal 1 dicembre in poi si sono registrati 109 contagiati su 1470 tamponi eseguiti. Più che soddisfacenti anche i risultati dello screening eseguito per il mondo della scuola, dove su 450 test processati solo uno è risultato positivo.
A Pagani nel giorno dedicato al ricordo del sindaco Marcello Torre nel quarantesimo anniversario dalla sua uccisione, si riscontrano 8 nuovi casi.
Ad Angri il sindaco Cosimo Ferraioli in serata ha dato comunicazione di essere risultato positivo al tampone. È in quarantena dallo scorso 2 dicembre e, dopo un leggero stato influenzale nei primi giorni, al momento non presenta sintomi.  I nuovi casi sono 11, i guariti 15. Nel pomeriggio è stata eseguita una sanificazione di Palazzo di Città, visto che tre dipendenti comunali sono risultati affetti dal Covid.
A San Valentino Torio i nuovi contagiati sono 5, per un complessivo di 160, due dei quali ospedalizzati. I guariti salgono a 257, grazie agli undici delle ultime ventiquattro ore.
A Sant’Egidio del Monte Albino il bollettino di ieri riferisce che non vi sono nuovi positivi; le guarigioni sono 3 per un totale di 225. I cittadini ancora affetti dal virus sono 63, di cui uno ricoverato in ospedale, i deceduti restano 2.
A Roccapiemonte ieri i nuovi contagiati erano 4, per un totale di 47 presenti sul territorio comunale. I guariti restano 129, i decessi due.
A Castel San Giorgio, invece, i casi attivi in città sono 171, tutti in isolamento domiciliare. I guariti salgono a 183, i deceduti restano quattro.
A Fisciano il sindaco Sessa ha dato notizia di due nuovi positivi, residenti al capoluogo e alla frazione Lancusi.
A Mercato San Severino ci sono 5 nuovi contagiati, mentre i nuovi guariti sono 20. I deceduti restano 7.
A Baronissi il sindaco Valiante in mattinata ha comunicato che due cittadini sono risultati positivi al test nelle ultime 24 ore (183 in totale). I guariti, grazie agli otto delle ultime 24 ore, salgono a 279, i morti sono 7.
A Bracigliano non si registrano due nuovi casi. Il totale scende a 49, anche grazie ai 17 guariti odierni (161 in totale). Le vittime sono cinque.  
Nessuna comunicazione dai sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Scafati e Sarno dove, stando ai dati comunicati dall’Unità di Crisi, ci sarebbero rispettivamente 7, 3, 6 e 2 nuovi casi di Coronavirus.  

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca