fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

La supernonnina, che ha insegnato francese anche alla "De Lorenzo", ha festeggiato in tono minore a causa dell'emergenza Covid. E la sorella Luisa si avvia allo stesso record
La professoressa Teresa Della CasaTraguardo invidiabile quello della signora Teresa Della Casa, che il 30 novembre ha compiuto 100 anni.

Nata a Nocera Inferiore, ove risiede, il 30 novembre 1920, ha insegnato lingua francese a Sapri, Cava dei Tirreni e infine nella propria città, iniziando, negli anni ’60, all’Istituto di Avviamento Professionale per proseguire in vari altri Istituti di Scuola Media Inferiore tra cui il “Giuseppe De Lorenzo”, fino al 1995. teresa della casa con i nipotiniIl sobrio festeggiamento - bisogna rispettare le norme antiCovid anche in queste così liete circostanze! - è avvenuto alla presenza di due dei tre figli e della nuora. L’altra figlia, i nipoti e i pronipoti, trattenuti nei rispettivi luoghi di residenza dall’emergenza Covid 19, hanno presenziato in streaming video al soffio delle candeline, rallegrando la giornata della supernonna. teresa della casa con i figliE ieri, 6 dicembre, la sorella, Luisa Della Casa, già professoressa di Lingua e Letteratura italiane al Liceo Scientifico “Nicola Sensale”, ha compiuto 98 anni. Bel primato per la nostra città!

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca