fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L’avviso di criticità sarà valido dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. Previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, vento forti e mare agitato con possibili mareggiate

pioggiaLa Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore arancione, valevole a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore.

Sarà quindi una festa dell’Immacolata col maltempo sull’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.
Su tutte le zone il livello di rischio è arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l'allerta è di colore giallo. Il livello di attenzione dei meteorologi è rivolto a possibili:
- frane superficiali, colate rapide di detriti o di fango, possibile caduta di massi;
- significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale;
- allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;
- significativo innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti);
- scorrimento superficiale delle acque nelle strade.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca