fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Tra le due Nocera si registrano 27 positivi nelle ultime 24 ore, 15 a Cava, 14 a Pagani, 9 a Mercato San Severino e Baronissi. Il segnale confortante arriva dall’aumento dei guariti

VAlerioResta stabile la curva del contagio in Campania, dove i nuovi positivi sono 3008 su 23.761 tamponi analizzati. Si registrano, purtroppo, ulteriori 49 decessi tra il 7 e il 25 novembre. Analizziamo, come al solito, la situazione nell’Agro Nocerino-Sarnese e nella Valle dell’Irno, dove la notizia confortante è relativa dal lento ma progressivo aumento dei guariti giornalieri.

A Pagani l’ultimo aggiornamento pubblicato in serata dal primo cittadino De Prisco è relativo al periodo tra il 23 e il 26 novembre, nel quale si sono registrati ben 121 nuovi positivi, che hanno portato il totale a 702. I guariti dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 85, i morti 4.
Angri
piange la terza vittima, come comunicato in serata dal sindaco Ferraioli. I nuovi casi sono 13, quelli totali 430, dei quali appena 19 sintomatici. I guariti, inclusi i 4 di oggi, sono 285.
lutto A Sant’Antonio Abate il bollettino diramato nella tarda serata di ieri riferisce di 16 nuovi casi e 12 guariti, per un complessivo di 351. I casi attivi sono, invece, 389, otto le vittime.
A San Valentino Torio si registrano 4 nuovi contagiati. I guariti restano 137. I casi attivi sono 188, dei quali uno è ospedalizzato.
A Sant’Egidio del Monte Albino sabato 28 novembre sarà attivo negli spazi del parcheggio di via Raffaele Falcone il drive in per effettuare i tamponi. L’ultimo aggiornamento riferisce di 12 nuovi positivi e 15 guarigioni, che portano il totale a 122. I cittadini ancora affetti dal virus sono 116, di cui uno ricoverato in ospedale.
A Castel San Giorgio i nuovi contagiati sono sette, per un complessivo di 217 tutti in isolamento domiciliare. I guariti nelle ultime 24 ore sono sei, quelli dall’inizio della seconda ondata della pandemia 66. I deceduti restano tre.
A Fisciano il sindaco Sessa ha dato notizia di quattro nuovi positivi, divisi tra il capoluogo e le frazioni Soccorso e Lancusi. I guariti sono 11.
A Mercato San Severino i nuovi contagi sono 9, per un complessivo di 208, quattro dei quali sono ospedalizzati. I guariti, compresi i 9 odierni, sono 98, cinque i deceduti.   
A Baronissi Il sindaco Valiante in mattinata ha comunicato la positività al test di 9 cittadini (265 in tutto) tutti asintomatici. I guariti salgono a 117, grazie agli undici delle ultime 24 ore, i decessi restano 5.
Nessuna comunicazione dai sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Cava de’Tirreni, Sarno e Scafati  dove, stando ai dati comunicati dall’Unità di Crisi ci sarebbero, rispettivamente, 17, 10, 15, 12 e 31 nuovi casi di Coronavirus.  

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca