fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Con le nuove indicazioni saranno regolati, tra le altre cose, il doppio senso di circolazione e la corsia per i pedoni. La lagnanze di "Nocera Coraggiosa" sul parcheggio inutilizzato
di Fabrizio Manfredonia
via Domenico ReaSarà installata nei prossimi giorni, la nuova segnaletica orizzontale e verticale che riguarderà la rampa di accesso per il parcheggio di via Domenico Rea.

È quanto si apprende dall’ordinanza del corpo di polizia municipale datata 16 novembre. Gli interventi riguarderanno l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta; l’istituzione del doppio senso di circolazione prevedendo cordoli di delimitazione delle corsie; la previsione di uno STOP nella corsia di uscita e del limite di velocità di 20 km/h; l’attraversamento pedonale e la corsia riservata ai pedoni della larghezza di un metro.
L’installazione della segnaletica spetterà, si legge ancora nell’ordinanza, alla Nocera Multiservizi.
L’ordinanza arriva a margine di una battaglia portata avanti dal gruppo consiliare “Nocera Coraggiosa” che, nelle parole del proprio capogruppo Vincenzo Stile, lamentava l’inutilizzo del parcheggio acquisito dal comune lo scorso 22 settembre e che auspicava una veloce attuazione delle misure necessarie a rendere fruibile l’area.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca