fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Altri due positivi tra i dipendenti comunali di Nocera Superiore. 16 casi a Mercato San Severino, 10 a Fisciano, 8 a Baronissi dove si piange la quarta vittima dall’inizio della pandemia

ultime notizieIl primo giorno di zona rossa in Campania coincide con un leggero calo della percentuale dei positivi; dal 16,22% di ieri si è passati al 15,11%, anche se è salito il numero dei sintomatici: 557 nelle ultime 24 ore a dispetto dei 357 di ieri. Analizziamo, invece, i dati comunicati da sindaci e protezione civile nelle città dell’Agro e in alcune della Valle dell’Irno.

Nelle due Nocera, così come a Sarno e Scafati non sono emersi dati ufficiali. A Nocera Superiore aumenta il focolaio tra i dipendenti comunali; in giornata è giunta notizia di ulteriori 2 contagiati, per un totale di 10.
A Pagani si registra un deciso incremento di nuovi casi, ben 35 rispetto ai 6 di ieri. I contagi totali dall’inizio della pandemia sono 503, ai quali vanno sottratti 61 guariti e 4 decessi. I 438 casi attivi sul territorio cittadino sono tutti in isolamento domiciliare.
Ad Angri i dati del bollettino pubblicato nella tarda serata di ieri dal sindaco Ferraioli riferiscono di 10 nuovi positivi e 2 guariti, per un totale di 285, di cui solo 18 sintomatici.
A Sant’Antonio Abate i dati comunicati nella tarda serata di ieri riferiscono di soli 5 nuovi positivi e di nessun guarito . I cittadini attualmente contagiati sono 351, i deceduti 4.
A Sant’Egidio del Monte Albino si registrano nelle ultime 24 ore 5 nuovi casi e 3 guariti, per un totale di 71. I cittadini attualmente colpiti dal virus sono 78, uno dei quali ricoverato in struttura ospedaliera.
A Castel San Giorgio il sindaco Paola Lanzara ha dato notizia di 1 nuovo positivo, per un totale di 129 tutti in isolamento domiciliare. I guariti sono 33, i deceduti 3.
Roccapiemonte può festeggiare per un cittadino che ha vinto la sua battaglia col virus, il 35esimo dall’inizio della pandemia e, soprattutto, per l’assenza di nuovi casi in giornata. Scende, quindi, a 99 il numero attuale di contagi, con 3 ospedalizzati.
Situazione piuttosto diversa a Fisciano, dove ci sono 10 nuovi positivi, per un totale di 208 dall’inizio della pandemia. A questi vanno scorporati 28 guariti, 4 dei quali nelle ultime 24 ore e 1 deceduto.  
 A Mercato San Severino il bilancio resta piuttosto allarmante, visto che anche oggi si registrano ben 16 nuovi casi, con la buona notizia di due guarigioni. I positivi totali sono 145, dei quali 7 sono ospedalizzati.
Baronissi piange la quarta vittima. Questa mattina la signora Dina Giudice è deceduta all’ospedale “Da Procida” di Salerno. Il bollettino giornaliero riferisce di 8 nuovi casi, 188 complessivi dall’inizio dell’emergenza.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca