fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L’avviso è valido sino al tardo pomeriggio di domani. Si prevedono precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporale, forti raffiche di vento e possibili mareggiate lungo le coste esposte

temporaliLa Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore arancione valevole a partire dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, giovedì 15 ottobre. Si prevedono precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporale, venti forti con raffiche, mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Una condizione meteo che darà luogo a scenari di effetto al suolo di dissesto idrogeologico diffuso con possibili frane, caduta massi, allagamenti in particolare nelle aree già fragili, o interessate da incendi boschivi o dalle ultime precipitazioni.
In considerazione di precipitazioni che potrebbero essere piuttosto intense nella fascia costiera della Regione, a partire dalla notte di oggi e per tutta la mattina di domani, si raccomanda di attivare ogni vigilanza e presidio territoriale nelle zone già interessate da danni, causati dai dissesti verificatisi nelle scorse due settimane, adottando ogni possibile e preventiva azione di verifica dello stato degli alvei e impluvi e ripristinando la capacità di corretto smaltimento e drenaggio delle acque piovane.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca