fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il primo cittadino questa mattina ha comunicato, attraverso un videomessaggio, nuove informazioni circa la situazione epidemiologica in città: «I positivi sono 55, livello di criticità bassa al liceo scientifico»

manlio torquato2019 2L’improvviso ritorno di un numero piuttosto elevato di casi Covid 19 impone un ritorno al passato, anche in termini di comunicazioni alla cittadinanza da parte delle istituzioni.

Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, per la seconda settimana di fila, si è rivolto ai suoi concittadini attraverso un videomessaggio diffuso anche attraverso i canali social istituzionali: «I positivi sono attualmente 55 – debutta il primo cittadino – registriamo sei guarigioni, di cui cinque ritenuti tali dopo il primo tampone, come stabilito dai nuovi criteri. Sul totale dei contagiati solo cinque sono ospedalizzati; due sono vecchi pazienti e altri due hanno contratto il virus all’Umberto I. Il numero dei pazienti è aumentato, ma la situazione è assolutamente governabile, visto che si tratta per lo più di soggetti asintomatici o che presentano pochi sintomi. Per quanto riguarda le scuole l’unica criticità, fortunatamente di basso livello, riguarda il liceo scientifico.
manlio torquato 2020 4Sono poste in quarantena per obbligo di legge due classi, per la positività di tre alunni, e due collaboratori amministrativi e ausiliari. Non sussistono, al momento, le condizioni per richiedere la chiusura dell’intero istituto o addirittura di tutte le scuole. Chiedo agli alunni e alle famiglie innanzitutto di rispettare tutte le normative di sicurezza e di non diffondere inutili allarmismi. Il controllo della città da parte delle forze dell’ordine – conclude Torquato - procede senza sosta, soprattutto nei fine settimana. Il lavoro più grande deve essere svolto da tutti i cittadini, con la preghiera di non creare panico con la diffusione di numeri sparati a caso, come sta accadendo oramai da diversi giorni».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca