fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

All’ordine del giorno il punto della situazione sui contagi e sull’attuale situazione al liceo scientifico. Presenti il sindaco Torquato, gli assessori Prisco e Fortino, il presidente della Commissione Sanità Vincenzo Stile, il comandante della Polizia Locale e il dirigente della Protezione Civile

nocera inferiore201832Si è svolto questa mattina presso la sede comunale di Nocera Inferiore un tavolo tecnico di aggiornamento sulla situazione Covid-19 in città.

Presenti il sindaco Manlio Torquato,l’assessore alla pubblica istruzione Federica Fortino, l’assessore alle infrastrutture e all’edilizia Mario Prisco, il presidente della Commissione Sanità Vincenzo Stile, il comandante della Polizia Locale e il dirigente della Protezione Civile.
In riferimento alle vigenti normative nazionali e regionali, si è discusso circa  le direttive da seguire in merito al rispetto degli orari di chiusura dei locali e alla regolamentazione dei flussi di accesso alle scuole. E’ stato deciso che i volontari di Protezione Civile del gruppo comunale, nonché “Club Universo” e “Noi con Voi” affiancheranno la Polizia Locale nelle attività richieste.
Il sindaco ha altresì chiesto analoga attività di supporto per il controllo all’ingresso e all’uscita delle scuole che hanno presentato maggiore difficoltà in queste settimane.  
In seguito alle ultime notizie pervenute dal liceo scientifico Sensale, il primo cittadino ed  il comandante della Polizia Locale hanno incontrato la dirigente scolastica Elvira D’ Ambrosio per inquadrare lo stato della situazione, che al momento non richiede la chiusura del plesso per ragioni sanitarie e l’eventuale riorganizzazione delle attività.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca