fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sono 544 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Critica la situazione nazionale con 3678 positivi: 1000 più di ieri. Polemiche sul provvedimento del Governatore che vieta ai medici di parlare con i giornalisti

di Fabrizio Mandredonia
bollettino Regione Campania del 7 ottobre 2020Nuovo record negativo per la Campania: secondo quanto riportato dal consueto bollettino dell’Unità di crisi della regione sarebbero 544 i nuovi soggetti risultati positivi al COVID 19, a fronte di 7504 tamponi effettuati.

Si tratta di un incremento di 149 positivi rispetto a ieri. Buone notizie per quanto riguarda i guariti che oggi sono 177. Bisogna infine registrare, purtroppo, un decesso. Sale a 15707 il totale di soggetti positivi in Campania da febbraio, a cui vanno sottratti 6895 guariti e i 469 deceduti.
Trend negativo anche a livello nazione dove continua a salire la curva dei contagi: sono 3678 i positivi delle ultime 24 ore, con 1204 guariti e 31 decessi.
E a destare scalpore e proteste il provvedimento della Regione Campania che impedisce a medici e dirigenti della sanità pubblica di parlare con la stampa.
«È inaccettabile la scelta del governatore Vincenzo De Luca di imbavagliare la stampa sui dati relativi al Covid. Il presidente della Giunta Regionale della Campania ha ordinato di allontanare il Tgr Campania e altre testate dall’area da mesi riservata nei pressi dell’ospedale Cotugno e questo tipo di provvedimento, in un Paese democratico, non è tollerabile – dichiara la deputata Virginia Villani - I giornalisti hanno un ruolo fondamentale in questa fase e l’informazione non può essere tenuta in disparte: è la grave violazione di un diritto civile, costituzionalmente garantito. Non ci meraviglia questo suo atteggiamento dittatoriale, ma non possiamo certo passarci sopra e girarci dall'altra parte. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca faccia subito un passo indietro e ritiri questo atto ingiustificato e ingiustificabile».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca