fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sono 401 i casi di positività al coronavirus registrati quest'oggi. Domani il presidente della Regione incontrerà il Ministro dell'Interno e il Capo della Polizia per definire un piano di interventi

di Redazione

Mai così tanti dall'inizio della pandemia di coronavirus i nuovi positivi in Campania. Come si legge nel bollettino odierno dell'Unità di Crisi, oggi sono emersi ben 401 casi di positività al Covid-19, a fronte di 7.498 tamponi analizzati. Qualcuno in più rispetto ai 392 di ieri, quando i tamponi effettuati erano stati però 8.482, e a due giorni fa (390 su 8.311 tamponi).

Aumenta anche il numero di guariti giornalieri, 103 rispetto ai 42 di ieri. Si registra un solo decesso. Sale a quota 13.925 il totale di soggetti positivi in Campania da inizio pandemia, a cui vanno sottratti 6.418 guariti e 465 deceduti: attualmente positivi sono 7.042, quasi tutti posti in isolamento fiduciario domiciliare. Dopo aver annunciato pubblicamente l'assenza di controlli adeguati da parte delle forze dell'ordine nel far rispettare le regole e sanzionare, il governatore della Campania domani sarà a Roma per un incontro con il Ministro dell'Interno e il Capo della Polizia. In relazione all'emergenza Covid, il Ministro dell'Interno ha offerto alla Regione piena disponibilità alla collaborazione e alla definizione di un efficace piano per garantire il rispetto delle ordinanze emesse dal Governo nazionale e dal Governo regionale.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca