fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Continua il processo di digitalizzazione dell’amministrazione. Il sindaco Torquato: «Puntiamo ad avere un sistema al passo coi tempi, che rispondaai bisogni dei cittadini»

nocera municipio tricoloreSi terrà mercoledì prossimo dalle 9 alle 13 nella sala polifunzionale comunale, la presentazione del progetto che promette di velocizzare gli iter burocratici e semplificare il dialogo tra cittadini, imprese e amministrazioni.

Nel corso della mattinata saranno illustrate le procedure di informatizzazione del “SUAP” che diverranno operative dal 1 ottobre.
L’iniziativa nasce da una convenzione stipulata tra il comune di Nocera Inferiore, la Camera di commercio di Salerno ed Infocamera. Attraverso il portale impresainungiorno.gov.it gli utenti potranno gestire in via telematica le documentazioni, essere aggiornati sulle nuove normative, accedere alla modulistica e monitorare lo stato delle pratiche.
«La digitalizzazione del Suap - spiega il sindaco Manlio Torquato- si inserisce nella più ampia concezione di ammodernamento dell’apparato amministrativo che, passo dopo passo, sta interessando tutti i settori del nostro comune. Lo avevamo in mente, ora è realtà. Puntiamo ad avere un sistema al passo coi tempi, che rispondaai bisogni dei cittadini e dei professionisti che vi operano».
«Il nuovo Suap in formato digitale – aggiunge l’assessore con delega alle politiche dello sviluppo economico Antonio Franza - rappresenta un altro passo importante nell’informatizzazione dell’Ente e nella semplificazione delle procedure che riguardano i molteplici aspetti del rapporto tra l’ufficio comunale e il mondo del commercio e dell’impresa. È una grande opportunità per chi vuole investire nel nostro territorio».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca