fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dalla basilica pontificia per tutto settembre sarà celebrata la messa delle 7. Il primo giorno sarà quella del vescovo Giudice. A seguire i frati francescani e i parroci della diocesi
Appuntamento quotidiano su Tv2000 con la Santa Messa dal santuario di santa Maria Materdomini di Nocera Superiore.

Dopo la trasmissione del Rosario per l’Italia, lo scorso 26 agosto, l’emittente televisiva ha scelto la basilica nocerina per la trasmissione della Santa Messa quotidiana. L’appuntamento è da domani, 1 settembre, alle 7, sul canale 28 del digitale terrestre e 157 di Sky.
La prima celebrazione sarà presieduta dal vescovo, Giuseppe Giudice. Durante tutto il mese di settembre si alterneranno i padri della comunità religiosa dei frati minori che custodisce il santuario, i parroci della diocesi e i alcuni padri della provincia Salernitano-Lucana dell’Immacolata Concezione dei frati minori.
Il Rosario per l’Italia ha mostrato la bellezza del santuario nocerino, facendolo conoscere a livello nazionale. Le meditazioni sono state preparate dal vescovo. Monsignor Giudice ha attinto dagli scritti di alcuni testimoni che hanno lasciato il segno della loro azione evangelizzatrice nella diocesi di Nocera Inferiore-Sarno: sant’Alfonso Maria de Liguori, sant’Alfonso Maria Fusco, il beato Tommaso Maria Fusco, la venerabile madre Maria Consiglia Addatis e il sacerdote don Enrico Smaldone.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca