fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Arriva la raccomandazione, per chi torna da territori che in questi giorni stanno evidenziando maggiori contagi di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al proprio medico curante
ffp2 senza filtroIl sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, nelle vesti di autorità sanitaria locale e autorità territoriale di Protezione Civile, ha emanato stamani la raccomandazione numero 1, al fine di garantire le operazioni di prevenzione del contagio da Covid-19 sul territorio comunale.

Nello specifico, si raccomanda ai cittadini provenienti da un periodo di vacanza effettuato nelle altre regioni italiane o in quelle parti del territorio regionale e/o nazionale che abbiano registrato negli ultimi 14 giorni un maggior numero di contagi da covid-19 o che comunque presentino sintomi sospetti di infezioni da covid-19:
1. di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al proprio medico curante e al competente Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Salerno al fine della somministrazione di test sierologico e/o tampone e/o del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica e/o per ogni altra o ulteriore determinazione e valutazione che il detto Dipartimento Asl riterrà di adottare;
2. di segnalarsi contemporaneamente al Servizio di Protezione Civile comunale.
Questi i numeri telefonici cui rivolgersi:
• Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno: 089 693960 operativo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20;
• Dipartimento di Prevenzione della ASL Salerno: 081 9212491 operativo 24 ore su 24;
• Distretto Sanitario Nocera Inferiore: 081 9212679;
• Protezione Civile comunale: 081 5172713 e 081 925959, attivi in orario d'ufficio.
La segnalazione di rientro dall'estero può essere inviata per posta elettronica ai seguenti indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca