fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il presidente del Club Universo interviene sull'episodio che ha generato paura tra i nocerini e rassicura: «La situazione è sotto controllo. Niente allarmismi»
Giuseppe Buonocore del Club UniversoNella tarda serata di ieri il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha annunciato la presenza di un nuovo caso di Coronavirus. Si tratta di un ragazzo rientrato da una vacanza all’estero, che non presenta sintomi ed è in isolamento domiciliare.

Inevitabile, nonostante tutte le rassicurazioni del caso, che alcuni cittadini siano caduti nello sconforto o nella paura di rivivere gli spettri degli scorsi mesi di marzo, aprile e maggio.
«La situazione al momento è sotto controllo e non desta preoccupazione - rassicura il presidente dell’associazione di protezione civile Club Universo, Giusebbe Buonocore - questo campanello d'allarme deve farci alzare la soglia di attenzione, ricordarci delle norme anti contagio per scongiurare una nuova chiusura che sarebbe devastante a livello sanitario ed economico. Non bisogna creare allarmismi, ma ricordarsi di indossare la mascherina nei luoghi chiusi, di mantenere il distanziamento sociale, di lavarci costantemente le mani. Evitiamo strette di mano, assembramenti, rispettiamo le norme vigenti, gli orari di apertura e chiusura dei locali dimostrando massima responsabilità. Per qualsiasi esigenza, segnalazione o richiesta d'assistenza - conclude il presidente Buonocore - la nostra associazione è a completa disposizione. Non molliamo!».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca