fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Si tratterebbe di un giovane rientrato pochi giorni fa dalle vacanze trascorse all’estero, che non presenta sintomi. Il primo cittadino ha invitato alla prudenza, anche se la situazione è sotto controllo

di Redazione

A poco più di un mese di distanza dagli “zero positivi”, a Nocera Inferiore si registra un nuovo caso di positività al Covid-19. A comunicarlo è stato il sindaco Manlio Torquato in tarda serata, il quale ha voluto rinnovare l’invito ad essere prudenti e a tenere comportamenti utili a limitare il rischio di contagio, ma “senza allarmismo inutile”, sottolineando come la situazione sia sotto controllo. Si tratterebbe di un giovane rientrato di recente dall’estero dopo le vacanze e asintomatico, messo immediatamente in isolamento senza aver avuto precedentemente contatti.

Questa la comunicazione del sindaco Torquato: “L'ASL ci comunica la presenza di un nuovo caso positivo a Nocera. Sebbene la situazione sia del tutto controllata e non desti alcun allarme ritengo nuovamente doveroso invitare come fatto di recente alla prudenza massima tutti. Per evitare chiusure che sarebbero devastanti ma ancor più il rischio della ripresa del contagio siamo prudenti: mascherina nei luoghi chiusi e distanziamento all'aperto. Igiene delle mani costante senza portale alla bocca o agli occhi. Dobbiamo saper convivere e tenere sotto controllo la situazione. In questo senso, rammento a tutti le ordinanze regionali che limitano l'apertura dei locali tipo bar fino alle 01 di notte o alle 02 nei fine settimana. Abbiamo chiesto alle Forze dell'ordine e alla Prefettura di supportare i necessari controlli in città. Senza allarmismo inutile ma con un po' di impegno e serietà da parte di tutti”.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca