Colpo in stile “Diabolik” nella pizzeria Madison di Nocera | Ma il bottino è stato un barattolo delle mance

Colpo in stile Diabolik

Colpo in stile Diabolik (Fonte: Facebook @ilritornodidiabolik)- www.risorgimentonocerino.it

Nella pizzeria Madison di Nocera abbiamo assistito a un colpo stile “Diabolik” anche se il bottino è stato piuttosto magro, trovando soltanto il barattolo delle mance.

Il furto commesso a Nocera Superiore sembra proprio essere uscito da un fumetto di Diabolik o Lupin III o da qualche pellicola stile noir che è rimasta negli annali del cinema.

Parliamo del colpo subito dalla pizzeria Madison, nel cuore di Nocera Superiore avvenuto qualche giorno fa che ha lasciato tutti senza parole, poiché è stata un’azione fulminea, ben orchestrata e silenziosa.

Qui fortunatamente siamo ben distanti dai grandi colpi alla Ocean’s Eleven, poiché il presunto ladro pur avendo usato i “guanti bianchi”, si sarebbe alla fine accontentato di un semplice barattolo contenente le mance dello staff.

L’intrusione sarebbe avvenuta poco prima delle nove, un orario decisamente insolito per questo i punti di domanda restano, soprattutto per il bottino magro preso dal presunto ladro.

La dinamica del furto

Come leggiamo da salernotoday.it, il furto sarebbe stato quindi commesso qualche giorno fa alla pizzeria Madison, a Nocera Superiore poco prima delle nove, come registrato dalle telecamere di videosorveglianza.

L’uomo avrebbe quindi forzato la porta d’ingresso, dirigendosi verso la cassa e qui avrebbe portato via una cassetta e il barattolo delle mance dello staff. Aveva il volto coperto il presunto ladro e il danno che ha commesso per quel bottino magro sarebbe ancora da quantificare.

Furto alla pizzeria Madison
Furto alla pizzeria Madison (Fonte: Facebook @madisonpizza&ristò)- www.risorgimentonocerino.it

Le riflessioni che questo furto alla “Diabolik” ha scaturito

Questo colpo stile Diabolik avvenuto qualche giorno fa nella pizzeria Madison a Nocera Superiore ha scosso l’opinione pubblica perché a parte la scelta inusuale dell’orario, il bottino magro e il presunto danno arrecato ai gestori, questo episodio ha scosso la comunità. In primis perché la microcriminalità sta prendendo di mira spesso attività locali che arrivano alla fine del mese con grandi sacrifici, come può capitare appunto a una pizzeria, la quale affronta comunque la concorrenza delle altre attività, le tasse da pagare e la grande distribuzione.

Inoltre intaccare il barattolo delle mance dello staff ha colpito anche la serenità di chi lavora ogni giorno in quel locale, per questo in rete si è registrato un mix di incredulità e indignazione. Soprattutto perché il presunto ladro non avendo trovato nulla da rubare, si è accontentato di quelle mance che definisce il degrado in cui vivono certi esseri umani. Inoltre questo episodio evidenzia la necessità di tutelare maggiormente chi lavora e anche se la pizzeria fortunatamente resta aperta, nessuno nasconde l’amarezza che questo gesto ha lasciato dietro di sé, sia nel cuore del personale che in quello dei fedeli clienti.