Allestito a Nocera Inferiore il Villaggio della Prevenzione: tecnologie di screening di nuova generazione | Tutto gratis

Il Villaggio della Prevenzione a Nocera Inferiore

Il Villaggio della Prevenzione a Nocera Inferiore (Fonte: Facebook @Città di Nocera Inferiore) - www.risorgimentonocerino.it

Il Villaggio della Prevenzione allestito a Nocera Inferiore con quelle tecnologie di screening di nuova generazione gratuite in aiuto di molti.

Molti esseri umani pensano di essere immortali e la superbia li porta a commettere parecchi errori lungo il loro cammino, in realtà non lo siamo per niente e purtroppo capita spesso che malattie improvvise ci facciano tornare bruscamente con i piedi per terra.

La Medicina e la Scienza hanno fatto passi da giganti e molte malattie che in passato mietevano molte vittime, oggi sono fortunatamente curabili ma purtroppo sono ancora molte quelle per cui una cura non c’è.

L’unica arma del cittadino per provare a scongiurare i danni inevitabili di alcune patologie è la prevenzione. Non c’è futuro senza, in quanto sono molti coloro che proprio grazie a quel check up annuale hanno permesso ai medici di arrivare in tempo per scongiurare una diagnosi dal tragico epilogo.

Anche Nocera Inferiore crede in questo, motivo per cui qualche settimana fa ha allestito il Villaggio della Prevenzione permettendo ai cittadini di sottoporsi a screening gratuitamente con tecnologie di nuova generazione.

L’importanza della prevenzione

Molte volte i cittadini pur volendo non possono sottoporsi a esami di prevenzione poiché le liste d’attesa sono molto lunghe, per questo motivo le giornate di prevenzione organizzate dalle varie città sono viste con molto interesse. Per questo non stupisce il forte interesse per l’allestimento de Villaggio della Prevenzione a Nocera Inferiore anche perché non si parlava soltanto di cure, ma anche di altro, come ha appunto rivelato Carmela Villani, CEO di Ci Vuole Marketing.

Come riportato dalla gazzettadisalerno.it: “Con questo convegno vogliamo dimostrare che danza e sport sono molto più che discipline artistiche o attività ricreative: sono strumenti di prevenzione e salute…”.

Il Villaggio della Prevenzione
Il Villaggio della Prevenzione (Fonte: Facebook @Dipmed Unisa)- www.risorgimentonocerino.it

Il Villaggio della Prevenzione a Nocera Inferiore

Come dicevamo in apertura, qualche settimana fa è stato allestito il Villaggio della Prevenzione a Nocera Inferiore, grazie al quale è stato possibile sottoporsi a screening gratuiti con tecnologie di nuova generazione. Come leggiamo da gazzettadisalerno.it, nelle giornate del 27 e 28 settembre ha preso vita il convegno “Salute, Prevenzione e Sicurezza nello Sport e nella Danza”, promosso da Danza è Salute.

Questo evento ha radunato medici, insegnanti, operativi sportivi e professionisti della salute per un confronto aperto con i cittadini sull’importanza del movimento come strumento psicologico e di benessere fisico. Inoltre grazie all’iniziativa promossa da AILMAG, insieme alla collaborazione di altre associazioni e realtà sul territorio sono stati effettuati screening, nonché svolte attività sportive, informazione e sensibilizzazione sul tema. Servono sicuramente molti più eventi come questo per rendere il cittadino e le varie istituzioni più consapevoli su questo tema.