Lo chiamano il “Gratta e Vinci maledetto”: lo compri e ti ritrovi ricoverato al Cardarelli | Ti fa perdere i sensi
Gratta e vinci online - news - risorgimentonocerino.it
La dea bendata è da sempre una manna dal cielo per molti fortunati che ogni anno vincono somme rilevanti.
Sappiamo bene come in Italia vi siano molte persone che, almeno una volta ogni tanto, comprano un gratta e vinci o giocano la classica schedina.
Come sempre accade nel gioco c’è chi vince e c’è chi perde, spesso la maggior parte delle persone non vince, o vince somme piccole che danno la possibilità di un momento di felicità.
Tutti noi, almeno una volta l’anno, siamo tentati di prendere uno di quei biglietti della Lotteria Italia che, abbinata al programma RAI Affari Tuoi, fa palpitare milioni di italiani che sperano di vincere il lauto compenso.
Ogni tanto invece avviene che, alcune persone vincano somme rilevanti e importanti che possono anche arrivare a far svenire il fortunato vincitore.
Gratta e vinci maledetto
Questo perchè, il giocatore ignaro di tutto, compra o compila una schedina e si riesce a portare a casa qualche milione di euro, il che, com’è facile intuire genera un momento d’incredulità che spesso si tramuta in gioia e felicità. Alcune volte, data la somma da capogiro che si è appena vinta, si hanno dei veri e propri svenimenti poichè questi lasciano davvero di stucco coloro che, da quel momento, diventeranno i nuovi milionari.
Il gratta e vinci maledetto è appunto, per la legge dell’opposto, quello vincente, poichè, una volta che hai scoperto di essere un vincitore di una lauta somma di denaro, ti trovi ricoverato al Cardarelli o in un altro ospedale italiano. Non è raro, infatti, trovare in rete o davanti alle tabaccherie, le ingenti somme vinte in quella ricevitoria, questo a testimonianza che la dea bendata, ogni tanto, sorride a qualcuno, e quando lo fa, lo fa in grande.

Ti fa perdere i sensi
Che tu abiti ad Aosta, Roma o Messina poco importa, lungo tutto lo Stivale ci si aggiudica somme rilevanti e degne di nota. Questa volta parliamo dell’ultima vincita che è costata a un giro al pronto soccorso per un ignaro vincitore che dopo aver acquistato tre Gratta e vinci ha scoperto di aver vinto 500mila euro. Ovviamente il “povero” fortunato si è sentito male.
Questo fatto è accaduto nei giorni scorsi in una ricevitoria di Pradamano, in provincia di Udine ma la notizia si è diffusa solo recentemente in quanto il vincitore, dopo essere uscito dall’ospedale, è andato a riscattare il suo premio. Ricordiamo che le ricevitorie non ottengono denaro dalle vincite, ma che queste, vengono tassate dallo stato italiano.
