Volley, una campionessa del mondo a Nocera Inferiore: Monica De Gennaro in visita al Liceo Scientifico

Volley, una campionessa del mondo a Nocera Inferiore: Monica De Gennaro in visita al Liceo Scientifico

Monica De Gennaro . Pagina Facebook Ufficiale Monica De Gennaro - www.risorgimentonocerino.it

Un grande onore per Nocera e per gli alunni del Liceo scientifico che hanno accolto Monica “Moki” De Gennaro, la campionessa del mondo.

Monica De Gennaro è una pallavolista italiana, originaria di Piano di Sorrento, un Comune con spiagge paradisiache in Provincia di Napoli. Proprio a Sorrento, con la Libertas, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo. Dalla piccola cittadina campana, poi, ha girato l’Italia.

I primi campi professionistici li ha calcati con il Vicenza per poi arrivare all’Aprilia prima, al Pesaro, poi. Infine, ecco la consacrazione e le maggiori soddisfazioni grazie all’Imoco Volley, squadra di Conegliano, in provincia di Treviso. È questa la squadra che, al momento, risulta vincitrice di tutto.

Ha vinto, infatti, il Campionato Italiano, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana ed è campione in carica sia in Europa che nel mondo. Insomma, possiamo dire che la carriera di Monica De Gennaro sia davvero importante, anche perché si è laureata campionessa del mondo proprio quest’anno con la nazionale italiana.

Ebbene sì, in Thailandia le azzurrine si sono laureate campionesse del mondo, battendo in finale la Turchia. Ora, questa campionessa è arrivata a Nocera facendo felici tutto, in particolar modo gli alunni del Liceo Scientifico che l’hanno accolta in maniera super calorosa.

Giornata memorabile per gli alunni del Liceo Scientifico

Giornate come questa sono difficili da dimenticare per tutto il resto della vita. Non capita spesso, infatti, di ritrovarsi a tu per tu con un personaggio che ha fatto la storia dello sport italiano. Parliamo, come già accennato abbondantemente in precedenza, di una pallavolista che ha praticamente vinto tutto nella vita.

Una vera e propria campionessa nello sport come nella vita che ha incontrato gli alunni con il sorriso sulle labbra. Il Liceo Scientifico “Nicola Sensale” di Nocera Inferiore è diventato il teatro di un incontro unico nel suo genere per la gioia degli studenti dell’indirizzo sportivo e dei loro professori.

Incontro al Liceo Scientifico di Nocera – WikiCommons – www.risorgimentonocerino.it

Un incontro indimenticabile: la campionessa si mette a nudo

Non potevano credere ai loro occhi gli studenti dello Scientifico Sensale di Nocera Inferiore. Hanno potuto porre le loro domanda sullo sport alla campionessa che ha risposto sempre con il sorriso sulle labbra. La De Gennaro ha poi puntato i riflettori sull’importanza dello studio che non deve mai essere abbandonato.

Di fondamentale importanza anche il lavoro di squadra ed imparare ad aiutare gli altri. Questo incontro si inserisce all’interno del folto programma del progetto “SportAbility2.0” promosso dalla Provincia di Salerno e dalla Lega Nazionale Femminile di Pallavolo.