Addio alla pensione in contanti: non ti possono dare più un centesimo | Bancomat o muori di fame

Addio alla pensione in contanti: non ti possono dare più un centesimo | Bancomat o muori di fame

Pensioni: addio pagamenti in contanti - Canva - www.risorgimentonocerino.it

Bisogna dire addio al pagamento in contanti delle pensioni. D’ora in poi senza il bancomat non cacciano nemmeno più un centesimo.

Siamo alle solite, i problemi per i cittadini italiani che usufruiscono di un assegno pensionistico, si ritrovano di fronte ad una nuova brutta, anzi, bruttissima notizia che li riguarda. Non parliamo, però, della possibilità, anzi, della quasi certezza che nel mese di dicembre dovranno restituire molti soldi.

Proprio sotto Natale, si ritroveranno praticamente senza un solo centesimo. Certo, si potrebbe dire che non sono mancate le sorprese, quelle belle. Parliamo degli aumenti degli assegni ai quali bisogna aggiungere anche gli arretrati. Per molti cittadini si è trattato di ricevere delle somme non di poco conto.

Pochi spiccioli, invece, all’inizio di ogni anno, quando la pensione viene rivalutata in base all’andamento dell’inflazione dell’anno precedente. Insomma, possiamo dire che, durante l’anno, per i cittadini che hanno raggiunto il traguardo della pensioni ci siano alti e bassi.

La notizia di cui vogliamo parlarvi, però, sta facendo impazzire tutti.  Ebbene sì , perché dovete sapere che d’ora in poi, come già accennato in apertura, nessuno più potrà ritirare la propria pensione in contanti per portarsela a casa. Ebbene sì, avete capito benissimo: servirà solo ed esclusivamente il Bancomat.

Se non si ha il bancomat pensionati senza un centesimo

Una nuova batosta arriva per i pensionati italiani. Non che prima di questa notizia se la passassero proprio magnificamente. La stragrande maggioranza di questa categoria, infatti, si ritrova ogni mese a fare i conti con la fine dei soldi. Stavolta, però, è completamente diverso.

Si, perché al momento dell’accredito mensile del loro assegno pensionistico non riceveranno neanche più un centesimo in contanti. Così è stato deciso e non si torna indietro. Chi non ha il bancomat resterà completamente a bocca asciutta. Scopriamo insieme le motivazioni.

Serve il conto corrente per pensioni superiori a 1000€ – Canva – www.risorgimentonocerino.it

Addio pagamento in contanti delle pensioni

Gli accrediti delle pensioni avvengono il primo giorno bancabile di ogni mese che, come ben sapete, nel caso di Poste Italiane, comprende anche il sabato. C’è un criterio imposto ben preciso per il ritiro della pensione. Ad ogni giorno corrisponde una lettera. Tuttavia, adesso, bisognerà salutare questo criterio perché non sarà possibile ritirare la somma spettante in contanti.

Bisognerà avere il Bancomat, associato ad un conto corrente, per poter prelevare i propri soldi. Senza di questo si resta senza un euro nel portafoglio. Attenzione, però, perché ci sono delle eccezioni. Ebbene sì, il divieto del pagamento in contanti vige per le pensioni che superano i 1.000 euro. Pertanto, chi percepisce una somma minore, potrà continuare a recarsi agli sportelli e ritirare il proprio assegno come sempre fatto.